Chi disprezza, compra

Image

Second il sito G20 Influencers, che misura la sfera di influenza di Twitter, la top ten degli utenti Twitter politicamente più influenti in ambito di affari EU è guidata dall’inglese Gavin Hewitt, corrispondente BBC, e nella lista appaiano altri due cittadini della perfida Albione notoriamente anti-europeisti, il corrispondente del Daily Telegraph Bruno Waterfield e lo sciagurato MEP Nigel Farage, un Borghezio d’oltremanica, praticamente.

Insomma, tutta gente che, in fondo in fondo e con l’eccezione del serio e compassato Hewitt, con l’Europa ci scherza quasi, attaccandola in maniera rotonda e spesso demagogica. Che l’Unione abbia dei gravi problemi siamo i primi ad ammetterlo su questo blog, ma dà un po’ fastidio che la derisione provenga da esponenti così apertamente e populisticamente anti-EU, e il loro ‘potere’ su Twitter dimostra che quello ‘spirito europeo’ è oramai totalmente assente nel continente. A meno che Farage e Waterfield non soffrano di una ben mascherata sindrome di Stoccolma…


2 commenti on “Chi disprezza, compra”

  1. stradedifrancia scrive:

    @federico: purtroppo questo è il principio che governa il web. più fai casino, più sei polemico, più hai possibilità di farti conoscere. bisogna fare rumore, buzz insomma per crearsi una reputazione e diventare celebrità della rete.

    pensa ai principali blogger italiani. fai mente locale. e vedrai che molti di loro si sono fatti conoscere per via dei loro post provocatori od a toni molto critici. non tutti. ma comunque molti.

    ed in questo senso l’eurofobia di farage vende di più delle dichiarazoni europeiste di altri britannici…sempre che ce ne siano😉

    • federicomartire scrive:

      @sdf

      è vero quanto affermi, pensa a Grillo in Italia. è un peccato, perché nella tanta m…a che gira in internet degli interventi molto interessanti si trovano. Mi fa male al cuore vedere che Farage è più influente del suo connazionale Andrew Duff, che non sarà De Gasperi ma le sue proposte sensate le fa.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...